top of page

Servizi

I nostri servizi

Progettiamo, costruiamo e installiamo impianti idroelettrici di media e piccola taglia.

LUMIEI Impianti è partner di fiducia nella progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e strutturale di centrali idroelettriche chiavi in mano, con la garanzia di una qualità certificata. Il programma produttivo di LUMIEI prevede:

Impianti idroelettrici completi chiavi in mano

Con le nostre competenze siamo in grado di realizzare impianti idroelettrici completi con la formula “chiavi in mano” sia della parte civile, che della condotta e della parte elettromeccanica dell’opera di presa e della centrale, garantendo al committente la sicurezza di unico interlocutore.

Progettazione, fornitura e posa in opera di turbine idroelettriche

L’esperienza accumulata negli anni ci permette di progettare con moderni strumenti di calcolo la migliore idraulica per garantire al cliente una turbina affidabile e con alti rendimenti. Il nostro punto di forza è la progettazione idraulica su ogni singola turbina in cui il profilo idraulico è realizzato ex-nuovo, rendendo ogni turbina unica e personalizzata secondo le esigenze del cliente. Turbine idrauliche

  • Kaplan (turbine a reazione)

  • Francis (turbine a reazione)

  • Pelton (turbine ad azione)

 

Progettazione e realizzazione della parte elettrica dell’impianto

Siamo in grado di progettare e realizzare l’impianto elettrico di centrale, completo di quadri elettrici BT, sia della parte di potenza, dal generatore al punto di consegna, che della distribuzione ai servizi ausiliari, sia dell’edificio di centrale che dell’opera di presa, completi di automazione, quali:

  • Quadri elettrici di controllo e comando con PLC

  • Quadri servizi ausiliari

  • Quadri elettrici di parallelo

  • Quadro alimentazione opera di presa

  • Telecontrollo e comando da remoto

 

Automazione impianti

Progettazione e realizzazione dell’automazione con l’installazione di sensori e rilevatori collegati con il PLC per rendere il funzionamento dell’impianto automatico.

Screenshot 2024-04-12 133005.png

Progetti di ricerca e sviluppo
“Miglioramento del processo produttivo di turbine tramite stampa 3D con nuovi materiali” è il nuovo progetto intrapreso in collaborazione con Marmax S.r.l. Il progetto è finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia, trattasi di POR-FESR 2014-2020, azione 1.3.a approvato dal comitato tecnico di valutazione, finanziabile con un contributo di € 89.508,32, a fronte di una spesa ammissibile di € 162.742,40.

serbatoio
bottom of page